Elena Ferrara

Un pomeriggio “bello e democratico”

 

Invito Cuperlo Novara
Sabato prossimo, alle 16,30, Gianni Cuperlo sarà a Novara in occasione di un dibattito pubblico attorno al suo programma per la Segreteria nazionale del Partito Democratico.
Sostengo la sua candidatura alla guida del Pd. Alle prossime primarie aperte, previste per l’8 dicembre, voterò per lui. Con me, hanno scelto di sostenerlo una quarantina di Senatori e molti Deputati Democratici.In questo periodo di attività parlamentare, ho avuto modo di approfondire i contenuti proposti da Gianni Cuperlo. Il senso della comunità, che tanto richiamo nel mio modo di intendere la politica e le cariche istituzionali, è al centro della sua idea di Partito. Il ritorno alla politica, intesa come servizio alla cittadinanza, può essere la risposta più credibile al progressivo allontanamento degli italiani dalla cosa pubblica.

Partecipazione, rappresentanza e solidarietà sono parole vuote, se non accompagnate da coerenza e concretezza. Quella che spinge il candidato Cuperlo a sostenere il Governo Letta, che in questi mesi si è distinto a tutela dei diritti civili, capace di restituire a scuola, cultura e lavoro il giusto ruolo nell’agenda politica. Un Governo che si regge su equilibri fragili, ma che in questa fase sociale e culturale deve far fronte alla responsabilità di consegnare alla prossima legislatura uno scenario diverso. Un nuovo punto di partenza per investire davvero nella ripresa economica, come pure nel recupero di un senso comune più profondo. Per cambiare un Partito bisogna partire dal Paese, che non può prescindere dall’Europa.

Per questo invito tutti voi a partecipare al confronto di sabato. Sono convinta che la vocazione al dialogo e il carattere costruttivo di Gianni Cuperlo sapranno conquistare anche il pubblico novarese, in un pomeriggio “bello e democratico”. Ne vale la pena.

Taggato su: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.