Elena Ferrara

In difesa delle produzioni di qualità

Prosegue il lavoro della Commissione Agricoltura dopo l’importante appuntamento con la Legge di Stabilità che ha sancito l’abolizione dell’Imu sui fabbricati rurali nel 2013 e messo a disposizione risorse per l’innovazione e la promozione dei prodotti di qualità. Un tema, quest’ultimo, percepito come prioritario da Associazioni di categoria e operatori del settore.

Un riscontro che caratterizza ogni comparto del settore, dal risicolo fino all’allevamento passando dalla viniviticoltura e il caseario. Un problema, lo riscontriamo grazie al costante dialogo con il mondo agricolo, che investe produttori e industria della trasformazione. Un fronte comune ribadito anche questa mattina alla manifestazione di Coldiretti cui ho partecipato di fronte a Montecitorio. Ancora un’occasione di confronto per raccogliere esigenze, urgenze e suggerimenti. L’agroalimentare è un comparto determinante per il rilancio del nostro Paese: il Governo non farà mancare il suo impegno.

Proprio in queste ore ho firmato, con la Senatrice Pignedoli, un’interrogazione rivolta al Ministro delle Politiche Agricole sui temi del Made in Italy e della contraffazione dei prodotti agroalimentari.

Per leggere l’interrogazione clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.